La gestione dei patrimoni immobiliari consiste nell’ amministrazione fiduciaria per conto terzi di edifici di un unico proprietario. In particolare tale attività si propone di affrontare e risolvere tutte le problematiche inerenti la gestione di un fabbricato di proprietà. Tale attività viene integrata e completata dalla gestione degli affitti e dei contratti di locazione ad essa associata affiancando un’appropriata reportistica e rendicontazione alla Proprietà. Il nostro servizio può essere modulato a seconda delle esigenze del cliente attraverso la scelta di una gestione diretta o indiretta.
- Verifica e riorganizzazione dei servizi comuni
- Verifica delle certificazioni degli impianti in essere
- Verifica della corretta compilazione dei contratti in essere, individuazione dei depositi cauzionali, programmazione dei termini contrattuali.
- Su richiesta: analisi dei contratti di locazione e relazione su eventuale programma di aggiornamento/revisione canoni al fine di migliorare la redditività
- Organizzazione ed esecuzione delle opere di manutenzione ordinaria
- Su richiesta: analisi tecnica dell’immobile e formulazione di una relazione su eventuale programma pluriennale volto alla resa economica e alla riqualificazione del patrimonio immobiliare
- Gestione degli incassi dei canoni di affitto e delle spese su un conto corrente dedicato e intestato alla proprietà
- Rendicontazione mensile, bimestrale o trimestrale.
- Ricerca di nuovi conduttori; possibilità di screening.
- Stipula dei nuovi contratti di locazione e riformulazione dei contratti scaduti.
- Registrazione dei contratti e pagamento della tassa annuale di rinnovo (il nostro studio è abilitato al servizio Entratel dell’Agenzia delle Entrate)
- Gestione scadenze delle disdette e delle rinnovazioni
- Su richiesta: assistenza legale e fiscale